↑ Torna a Associazioni ONLUS

Associazione “Insieme per la Famiglia”

Via di Gherardo, 16 – Prato
Tel. 0574 34047

In occasione del 350° anniversario dell’istituzione della Diocesi, il Vescovo Gastone Simoni lanciò un invito e una proposta: famiglie che non hanno problemi economici pensino alle famiglie che si trovano in gravi difficoltà, sappiano fare di conseguenza qualche sacrificio e mettano a disposizione la somma, piccola o grande, che in coscienza possono offrire. Venne così istituito il Fondo “FAMIGLIE PER LE FAMIGLIE”.

Il 12 Maggio del 2005 viene deciso di costituire un Associazione di Volontariato per la gestione diretta del Fondo Famiglie per le Famiglie, in modo anche da consentire a coloro che intendono contribuire di usufruire di vantaggi fiscali (erogazione liberale a Onlus). A tale Fondo possono contribuire, naturalmente, anche Istituzioni, Enti e Associazioni varie; ma ciò che conta di più è la mobilitazione delle “Famiglie per le Famiglie”.

Il Fondo è amministrato tramite alcune persone appositamente incaricate che agiscono sotto la primaria responsabilità del Vescovo il quale si fa garante della discrezione, dell’oculatezza e del rigore di questo servizio.

Per i progetti interculturali ed i percorsi legati ai nuovi stili di vita promossi dall’associazione si possono consultare le pagine dedicate.

Email: segreteria @ insiemeperlafamiglia.it – Iban:  IT04 K030 6921 5311 0000 0005 169 oppure IT91 J030 6921 5311 0000 0005 762.

Progetto INSIEME PESA MENO

“Insieme pesa meno” offre ai cittadini una serie di servizi tra cui ascolto dei loro bisogni, orientamento e accompagnamento alla corretta fruizione dei vari servizi presenti sul territorio.
A seguito della valutazione dei loro punti di forza, i destinatari sono coinvolti nella progettazione di percorsi individualizzati di avvicinamento al mondo del lavoro, uno degli strumenti più utilizzati è quello dei tirocini formativi all’interno di aziende che si rendono disponibili ad ospitare tirocinanti.

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/associazioni/insiemeperlafamiglia/