Casa Agar

casa_agarVenerdì 18 novembre alle ore 11:00, è stata inaugurata “Casa Agar”, servizio di accoglienza notturna per donne che hanno la necessità di un alloggio. L’opera segno cerca di andare incontro alle esigenze di una parte della popolazione femminile che sempre più spesso si trova ad avere il problema della mancanza di un’abitazione. I locali sono stati concessi in comodato dalla parrocchia di Tobbiana e lo stabile si trova in via di Casale 53/55.

La casa, sobria ma funzionale, offre 6 posti letto alle donne che non hanno una sistemazione sicura, con la possibilità della cena, oltre ad una zona relax ed una parte adibita a lavanderia.

La casa è gestita grazie ad una operatrice e ad un gruppo di volontari che ha seguito nei mesi precedenti un corso di formazione apposito.

L’orario di apertura è dalle 18 della sera alle 9 del mattino seguente e le donne ospitate possono sostare nella casa per un massimo di 30 giorni, in attesa di trovare una collocazione più stabile. Operatrice e volontari sono impegnati anche nel sostegno e nell’accompagnamento, se richiesto, perche le signore accolte possano trovare dei percorsi di maggiore autonomia.

La casa prima dei lavori

La casa a ristrutturazione avvenuta

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/casa-agar/