«

»

Stampa Articolo

Festa degli Oratori 2019 – Sport solidale: “Io corro per te”

Mercoledì 19 giugno presso il Parco dell’ex Ippodromo di Prato si è svolta la festa degli Oratori diocesani, con la collaborazione di Ufficio di Pastorale Giovanile, Ufficio Catechistico, Caritas Diocesana e Centro Sportivo Italiano (sez. Prato). Per tutta la mattina è stato presente anche il Vescovo Franco, che ha parlato ai ragazzi e dato il via ad alcune delle corse, divise per tipo di classe scolastica.
Oltre mille tra ragazzi e bambini hanno partecipato all’evento, finalizzato sicuramente all’incontro fra le diverse realtà parrocchiali, come da tradizione, ma quest’anno arricchito da un impegno di solidarietà che si è concretizzato in una corsa podistica particolare, “Io corro per te” appunto: l’iscrizione alla gara per ogni partecipante sponsorizzato dai propri genitori o dai nonni, simbolicamente di 1 euro, ha permesso di raccogliere quasi 1000 euro da destinare all’acquisto dei libri di testo per quei bambini e ragazzi le cui famiglie fanno fatica a garantire questi importantissimi strumenti per la scuola.

È stata una festa di colori, di grida e slogan, di gioco, di sano scherzo, conclusa con un momento di preghiera guidato dal Vescovo Franco che ha ringraziato tutti i ragazzi e ha esortato tutti a proseguire su un cammino di condivisione e di collaborazione, in particolare quando si tratta di iniziative che sono indirizzate ai più giovani.

Di seguito alcune foto della mattinata.

Il video di una delle partenze

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/festa-degli-oratori-2019-sport-solidale-io-corro-per-te/