»

Stampa Articolo

Giubileo della Misericordia – Vivere la carità come comunità

Si tratterà di un’occasione per vivere insieme un momento di riflessione e di preghiera, ma soprattutto di accoglienza reciproca per sperimentare la riconciliazione, il recupero delle relazioni, la bellezza di riconoscere l’altro come fratello e come sorella nel perdono, perché tutti noi abbiamo bisogno di chiedere misericordia e di riceverla.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 18:00 presso il piazzale dell’Emporio della Solidarietà, in cui la preghiera presieduta dal Vescovo Franco Agostinelli avrà inizio e da cui si svolgerà una processione lungo alcune vie del centro città, con due soste lungo il percorso, per poi raggiungere il Duomo (Cattedrale di Santo Stefano). All’inizio e in occasione delle soste saranno presentate delle brevi testimonianze di carità e di misericordia vissute dalle figure di Giorgio La Pira, Sant’Antonio Maria Pucci e Suor Giuseppina Bakhita. Arrivati in cattedrale avremo il momento del passaggio della Porta Santa e della celebrazione del perdono misericordioso. A conclusione una riflessione finale di Sua Ecc.za e la preghiera comunitaria.

A questa occasione sono invitati in particolare gli operatori ed i volontari delle opere caritative diocesane e tutte le persone che vogliono condividere questo momento di preghiera e di accoglienza reciproca. È stata trasmessa a tutti gli organismi coinvolti una particolare attenzione a rivolgere l’invito anche a tutti coloro che, con il loro carico di sofferenza, incontriamo presso i centri di ascolto ed i vari servizi diocesani.

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/giubileo-della-misericordia-vivere-la-carita-come-comunita/