»

Stampa Articolo

Inaugurazione di “Casa Agar”, nel territorio parrocchiale di Tobbiana

casa_agarVenerdì 18 novembre alle ore 11:00, sarà inaugurata “Casa Agar”, servizio di accoglienza notturna per donne che hanno la necessità di un alloggio. L’opera segno cerca di andare incontro alle esigenze di una parte della popolazione femminile che sempre più spesso si trova ad avere il problema della mancanza di un’abitazione. I locali sono stati concessi in comodato dalla parrocchia di Tobbiana e lo stabile si trova in via di Casale 53/55.

La casa, sobria ma funzionale, potrà offrire 6 posti letto alle donne che non hanno una sistemazione sicura, con la possibilità della cena, oltre ad una zona relax ed una parte adibita a lavanderia.

La casa sarà gestita grazie ad una operatrice e ad un gruppo di volontari che ha seguito nei mesi precedenti un corso di formazione apposito.

L’orario di apertura indicativamente sarà dalle 18 della sera alle 9 del mattino seguente e le donne ospitate potranno sostare nella casa per un massimo di 30 giorni, in attesa di trovare una collocazione più stabile. Operatrice e volontari saranno impegnati anche nel sostegno e nell’accompagnamento, se richiesto, perche le signore accolte possano trovare dei percorsi di maggiore autonomia.

La casa prima dei lavori

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/inaugurazione-di-casa-agar-nel-territorio-parrocchiale-di-tobbiana/