Progetti locali

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/progetti/

MedCultCAP2014

Progetto “Mediatori in bus”

Ideato e pianificato nel corso dell’anno 2013, organizzato ed in fase di avvio nel giugno 2014, “Mediatori in Bus” è un progetto realizzato in collaborazione tra CAP Società Cooperativa, Caritas Diocesana e la partecipazione della Provincia di Prato. Il progetto nasce con l’obiettivo di migliorare i rapporti interpersonali e la comunicazione tra personale di CAP …

Vedi pagina »

logo_regione_toscana

Progetto della Regione Toscana – Prestito Sociale Regionale

La Regione ha varato e finanziato (con quasi 5 milioni di euro) un progetto regionale di prestito sociale per sostenere con prestiti fino a 3.000 euro (senza garanzie e senza interessi) le persone e le famiglie in situazioni di particolare difficoltà o fragilità socio-economica. Coloro che richiedono il beneficio devono essere in possesso dei seguenti …

Vedi pagina »

stampa fronte

Progetto BiciPark

Il progetto “Cambio marcia” – BiciPark nasce dalla collaborazione tra CESVOT di Prato e Associazione “Insieme per la Famiglia” Onlus. In particolare l’uso della bicicletta rientra nel percorso sugli stili di vita sobri che l’Associazione porta avanti da anni nelle scuole, nelle parrocchie ed in collaborazione con i servizi sociali nelle circoscrizioni. Pertanto l’avvio di questo progetto prevede attività di …

Vedi pagina »