Progetti locali

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/progetti/

MedCultCAP2014

Progetto “Mediatori in bus”

Ideato e pianificato nel corso dell’anno 2013, organizzato ed in fase di avvio nel giugno 2014, “Mediatori in Bus” è un progetto realizzato in collaborazione tra CAP Società Cooperativa, Caritas Diocesana e la partecipazione della Provincia di Prato. Il progetto nasce con l’obiettivo di migliorare i rapporti interpersonali e la comunicazione tra personale di CAP …

Vedi pagina »

logo_Non_solo_carcere

Progetto “Non solo carcere”

“Conoscere per non avere timore, accogliere per  accompagnare su nuove strade”   “Il progetto, rivolto a persone detenute che sono al termine della pena, si snoda su tre punti fondamentali:   1. ACCOGLIENZA Ristrutturazione  della Casa di Accoglienza “Jacques Fesch”, per ospitare detenuti che necessitano di una soluzione alloggiativa esterna all’istituto di pena. In questo modo le persone potranno usufruire della possibilità …

Vedi pagina »

logo_regione_toscana

Progetto della Regione Toscana – Prestito Sociale Regionale

La Regione ha varato e finanziato (con quasi 5 milioni di euro) un progetto regionale di prestito sociale per sostenere con prestiti fino a 3.000 euro (senza garanzie e senza interessi) le persone e le famiglie in situazioni di particolare difficoltà o fragilità socio-economica. Coloro che richiedono il beneficio devono essere in possesso dei seguenti …

Vedi pagina »