“Presente! Al Futuro”

Tale progetto è indirizzato al triennio di alcune scuole superiori del territorio pratese.

Il percorso si articola in tre incontri di due ore ciascuno dove le tematiche affrontate riguarderanno l’importanza del tempo che abbiamo, i sogni e le aspettative e le relazione con noi stessi e con gli altri.

L’obiettivo del progetto è quello di portarli ad una maggiore riflessione su se stessi e sulla società che li circonda che propone modelli educativi sempre meno responsabili ed efficaci.

In una società improntata sul consumismo e l’apparenza il progetto cercherà nel suo piccolo di invertire la tendenza stimolando i ragazzi ad una riflessione più attenta sulle tematiche affrontate e facendo si che siano loro i protagonisti delle loro vite e non subiscano decisioni altrui.

Per alcuni di questi progetti è prevista la presenza di esperti che aiuteranno gli operatori e i corsisti a sviluppare meglio le tematiche affrontate.

Il progetto si è concluso a giugno 2014

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/stilidivita/giovani/presente/