↑ Torna a Strutture e servizi

“Il Laboratorio”

Via Magnolfi, 67/69 – Prato
Tel. 0574 400 409

“Il Laboratorio” offre un servizio per il recupero di persone che vivono in condizione di disagio e disadattamento sociale e prevede la realizzazione di piccoli manufatti finalizzata all’uso della manualità; l’azione creativa diviene così un metodo di recupero dell’affettività ferita.

illaboratorio

Il gruppo di lavoro consente di sperimentare un’appartenenza, fondamentale per riacquisire fiducia in se stessi e recuperare alcune regole basilari per stare in ambiente lavorativo.

In certi casi è previsto l’inserimento socio-terapeutico in collaborazione con la ASL o la possibilità di borse lavoro attivate dall’Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Prato e dall’Associazione “Insieme per la Famiglia”, voluta dal vescovo emerito Mons. Simoni e promossa dalla Caritas Diocesana.

Nello specifico, lo staff de “Il Laboratorio” è impegnato nella realizzazione artigianale ed esposizione di articoli da regalo, bomboniere, arte sacra, legatoria di ogni genere, sartoria, produzione di monili, ecc.

Anche quest’anno è disponibile il servizio di produzione delle tonache per la Santa Comunione. È possibile avere ulteriori informazioni o prenotare l’ordine telefonando direttamente allo 0574 400409.

Lavori Vari

Sfilata e mostra 16 aprile 2013

readerConferenza stampa del 16 aprile 2013

readerArticolo apparso su Notizie di Prato del 17 aprile 2013

Laboratori aperti

Lavori Natalizi

La sfilata degli abiti da sposa della “mamma” rivisitati dalla sartoria de “Il Laboratorio”: 11 dicembre 2016, Villa San Leonardo al Palco.

Sulla pagina Facebook è possibile visualizzare tutti gli aggiornamenti riguardo la produzione (sotto alcuni degli ultimi post).

Easy Facebook Feed error:

Error validating application. Application has been deleted.

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/strutture/illaboratorio/