↑ Torna a Strutture e servizi

Stampa Pagina

Sportello di sostegno psicologico

La crisi lavorativa ed economica sta facendo sempre più sentire il suo peso sulle persone e sui nuclei familiari, minando alla base i rapporti affettivi e causando in frequenti occasioni uno scivolamento verso stati di malessere interiore e di vera e propria depressione. Inoltre le situazioni di contrasto all’interno delle famiglie dovute alla mancanza di lavoro e allo scarico di responsabilità dell’uno sull’altro hanno come conseguenza e in misura sempre maggiore la rottura dei legami. Per questo la Caritas Diocesana si è dotata di uno sportello di sostegno psicologico, con l’ausilio di una psicoterapeuta ed una psicologa, che si rivolge alle persone e alle famiglie che portano all’attenzione dei centri di ascolto il loro disagio. Attraverso sedute concordate di volta in volta su appuntamento, i professionisti, in forma totalmente gratuita, offrono la loro consulenza e le loro competenze per la risoluzione dei conflitti e delle situazioni patologiche, per permettere a chi si rivolge loro di ricostruire a piccoli passi il recupero della propria serenità con se stessi e con gli altri membri della famiglia.

Per informazioni contattare la Caritas Diocesana allo 0574/34047 oppure all’indirizzo di posta caritas@diocesiprato.it, specificando la richiesta di appuntamento.

Permalink link a questo articolo: http://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/strutture/sportello-di-sostegno-psicologico/