Fondo “Il Buon Samaritano” – aggiornamento del bilancio delle attività

L’iniziativa del Fondo di Solidarietà “Il Buon Samaritano” è partita ufficialmente il giorno 11 giugno e fino al 6 ottobre sono state raccolte 167 domande.
Nelle quattro commissioni riunite per la valutazione (30 giugno, 21 luglio, 2 settembre e 6 ottobre) sono state discusse 97 richieste. Di queste, 75 hanno avuto esito positivo e le quote erogate, in ordine di frequenza, sono servite soprattutto per rispondere al pagamento degli affitti domestici, per le spese di condominio, per pagare le utenze di casa e per sostenere gli affitti dei fondi commerciali (per le attività con partita iva).

22 domande sono state respinte dalla Commissione di Valutazione. 10 sospese in attesa di integrazione dei documenti, mentre 60 sono le domande per le quali non sono state aperte le pratiche per mancanza di requisiti, dopo comunque i colloqui approfonditi, sia in presenza che telefonici.

Per le domande accolte, sono stati messi a disposizione dei richiedenti un totale di 93.214,00 euro (quota aggiornata al 6 ottobre 2020).

 

Alcune interviste fatte da Tv Prato
Un articolo pubblicato su ToscanaOggi

Permanent link to this article: https://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/6973-2/