“Celebrare recuperando solidarietà” (Conservatorio di San Niccolò – 17 febbraio 2020)

Pubblichiamo qui le fotografie della serata di lunedì 17 febbraio promossa da Caritas Diocesana e Ufficio della Pastorale Familiare: in uno stile che abbraccia pienamente i canoni dell’economia circolare (recuperare, riparare, dare nuova vita, ridurre lo spreco), sono stati presentati abiti da sposa rivisitati, culle di altri tempi riadattate all’utilizzo nei giorni nostri, gli abiti della Prima Comunione realizzabili dallo staff de “Il Laboratorio” a partire da modelli utilizzati dal fratello o la sorella più grandi.

Il tutto nello splendido scenario del refettorio antico all’interno del complesso di San Niccolò, messo a disposizione dalla Fondazione omonima. A seguire in un’altra bellissima sala il buffet organizzato dall’Associazione Cuochi Pratesi.

Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa e hanno collaborato nella realizzazione e tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno fatto sentire il senso di solidarietà verso chi lavora presso il servizio (spesso persone con difficoltà) e hanno dimostrato una viva sensibilità per il tema dell’economia circolare.

Permanent link to this article: https://www.solidarietacaritasprato.it/wordpress/celebrare-recuperando-solidarieta-conservatorio-di-san-niccolo-17-febbraio-2020/