Emporio della Solidarietà

L’Emporio della Solidarietà è un luogo di distribuzione coordinata e gratuita di generi alimentari di prima necessità nato per riunire tutti i centri di distribuzione di generi alimentari in un unico luogo, garantendo così una distribuzione omogenea e uniforme e per dare maggior spazio all’ascolto e all’accompagnamento alle persone nelle varie zone di riferimento. Il servizio vuole restituire soprattutto dignità alle persone in difficoltà economica e renderle autonome e responsabili nelle loro scelte di acquisto.

I promotori di questo progetto sono: la Caritas Diocesana di Prato, la Provincia di Prato, il Comune di Prato, la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Il gestore del servizio è la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus.

Per maggiori informazioni visita www.emporio.prato.it

Via del Seminario,26