Emporio della Solidarietà

L’Emporio della Solidarietà è un luogo di distribuzione coordinata e gratuita di generi alimentari di prima necessità nato per riunire tutti i centri di distribuzione di generi alimentari in un unico luogo, garantendo così una distribuzione omogenea e uniforme e per dare maggior spazio all’ascolto e all’accompagnamento alle persone nelle varie zone di riferimento. Il servizio vuole restituire soprattutto dignità alle persone in difficoltà economica e renderle autonome e responsabili nelle loro scelte di acquisto.

I promotori di questo progetto sono: la Caritas Diocesana di Prato, la Provincia di Prato, il Comune di Prato, la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Il gestore del servizio è la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus.

Per maggiori informazioni visita www.emporio.prato.it

Via del Seminario,26
Telefono: 0584 870185

L’Organizzazione “Fondazione Solidarietà Caritas Onlus – Emporio della Solidarietà” partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2020 l’Op “Fondazione Solidarietà Caritas Onlus – Emporio della Solidarietà” ha distribuito n. 37.256 pacchi alimentari per un totale di n. 5.925 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.

Per maggiori informazioni sul programma europeo clicca sul logo in alto.