Volontariato

I volontari per la Caritas Diocesana sono una risorsa fondamentale e preziosa, in quanto rappresentano il segno della gratuità delle nostre comunità verso chi soffre e aiutano ad avere la continuità necessaria per portare avanti le azioni di contrasto alla povertà sui nostri territori.

Vuoi fare volontariato?

Telefona allo 0574 34047 oppure allo 0574 32858 per fissare un appuntamento e valutare insieme quale può essere l’ambito in cui esprimere concretamente il tuo desiderio di donare tempo ed energie a chi vive un disagio e fa fatica a riprendere il cammino. Oppure compila i form sottostanti, secondo la tua disponibilità.

VOLONTARIATO STABILE

Se vuoi collaborare stabilmente nei servizi Caritas e hai la possibilità di offrire con regolarità e continuità il tuo tempo.

VOLONTARIATO SALTUARIO

Se vuoi assumere un impegno che ti consenta di dare saltuariamente una piccola, ma preziosa, quantità di tempo.

VOLONTARIATO DI 1 GIORNO

Se vuoi vivere una breve esperienza e scoprire cosa fa e come lavora Caritas.

VOLONTARIATO SMART

Se hai delle particolari competenze professionali
che vuoi mettere a disposizione di chi ha bisogno.

Leggi di più

Vuoi diventare un volontario? Compila il form sottostante per verificare la disponibilità.

Scegli la forma di volontariato più adatta a te