L’emergenza che si è creata in Emilia-Romagna e della quale ogni giorno abbiamo notizia sui mezzi di comunicazione interpella la nostra coscienza di credenti a “farsi prossimo” a chi soffre, testimoniando la solidarietà fraterna, la vicinanza nella preghiera e nel sostegno fattivo.
Allo stato attuale la situazione è ancora molto complessa: le Caritas della regione hanno chiesto di non fare raccolte di materiale perché ci sarebbero problemi di stoccaggio, e neppure è prevista, al momento, una giornata di raccolta nazionale, lasciando alle diocesi la possibilità di organizzarsi.
Per questo Caritas Prato, sentito il parere del Vescovo, invita parrocchie, associazioni, singole persone, a partecipare ad una raccolta fondi nelle modalità che ognuno riterrà più opportuna (cassetta per le offerte in parrocchia, cene, mercatini, ecc.) da inviare sul conto:
𝗖𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝘀 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗮 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗼
𝗕𝗮𝗻𝗰𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 – 𝗔𝗴. 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗶
𝗜𝗯𝗮𝗻: 𝗜𝗧𝟲𝟮 𝗟𝟬𝟯𝟬 𝟲𝟵𝟮𝟭 𝟱𝟯𝟭𝟭 𝟬𝟬𝟬𝟬 𝟬𝟬𝟬𝟰 𝟬𝟬𝟯
𝗰𝗮𝘂𝘀𝗮𝗹𝗲: 𝗔𝗹𝗹𝘂𝘃𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮-𝗥𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗮
Quanto raccolto verrà destinato al sostegno dei progetti che potranno svilupparsi in seguito a richieste delle Caritas locali o di Caritas Italiana.
Grazie a tutti per quanto sarà possibile realizzare.
Il direttore
della Caritas di Prato