Una volta ultimata la ristrutturazione saranno a diposizione sei stanze con bagno e angolo cottura per ospitare persone a tempo determinato (a seconda della loro condizione personale e/o lavorativa) con, al piano terra, alcuni spazi comuni e la presenza di un operatore dedicato. È prevista anche la realizzazione in uno spazio adiacente di un laboratorio dove svolgere attività formativa o lavorativa.
Tutto questo con lo scopo di dare un segnale di risposta a un bisogno ricorrente: come fare perché la persona che esce dal carcere non si trovi nuovamente da sola su un marciapiede dove alto potrebbe essere il rischio di una recidiva e la ricomparsa di dinamiche di illegalità.
È una sfida importante anche per superare le risposte legate all’emergenza (che certamente hanno il loro senso in determinate situazioni) per cercare di avviare percorsi di autonomia e di ripresa della propria vita.
Per acquistare i biglietti è possibile recarsi alla biglietteria del Politeama Pratese in via Garibaldi, 33/35, oppure prenotarli sulla piattaforma Ticket One all’indirizzo https://ticketone.com/lucabonoillusionista
Commenti recenti